Prosegue il ciclo di alta formazione sulle politiche dell’Unione Europea, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e organizzato da Informest, con il supporto di ANCI FVG, COMPA, AICCRE e la collaborazione della Fondazione Collegio Europeo di Parma, sotto il patrocinio del Consiglio Regionale.
Il secondo incontro, dal titolo “La Governance economica dell’UE e le riforme”, si terrà il 24 febbraio 2025 alle ore 9:00 a Udine, presso la Sala Convegni – Fondazione Friuli, Palazzo Antonini-Stringher, in Via Gemona, 1. L’incontro, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Finanze Barbara Zilli, approfondirà le dinamiche della governance economica dell’Unione Europea e le implicazioni delle recenti riforme, che mirano a promuovere la sostenibilità del debito, offrendo strumenti utili per affrontare le sfide macroeconomiche e favorire una crescita inclusiva.
L’iniziativa fa parte del programma “I Cantieri di Gianni Bravo” e comprende un ciclo di 10 seminari mensili su temi cruciali per il futuro del territorio, come sostenibilità, politiche urbane e rurali, sicurezza alimentare, formazione, salute e infrastrutture. L’obiettivo è rafforzare la partecipazione del Friuli Venezia Giulia nelle decisioni europee e migliorare l’accesso ai fondi UE.
Ai dipendenti regionali saranno riconosciuti crediti formativi previa partecipazione e superamento di un test finale.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/7Psuk8e11T.