Il Collegio europeo annuncia la pubblicazione del Bando INPS destinato a sostenere i dipendenti pubblici che desiderano iscriversi ai Master Executive, inclusi quelli offerti dall’Università di Parma nel settore della Pubblica Amministrazione.
Questo importante beneficio economico mira a promuovere la formazione di alto livello per i professionisti del settore pubblico, incentivando il loro aggiornamento e sviluppo professionale.
Il contributo INPS: un’opportunità imperdibile
Grazie al bando, i dipendenti pubblici a tempo indeterminato iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali potranno beneficiare di contributi fino a 7.000 euro per la frequenza di master presso università pubbliche e private.
Chi può partecipare:
Il bando si rivolge esclusivamente ai dipendenti pubblici che:
– sono iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
– possiedono il titolo di studio necessario per accedere ai master;
– non abbiano già usufruito di borse di studio INPS per master executive negli ultimi quattro anni accademici.
Modalità di partecipazione e scadenze:
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente online tramite il portale INPS, utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS. Le candidature sono aperte dal 26 novembre 2024 alle ore 12:00 e chiuderanno il 16 dicembre 2024 alle ore 12:00.
Saranno considerate valide solo le candidature complete di attestazione ISEE aggiornata, fondamentale per la definizione della graduatoria.
Criteri di Selezione:
La graduatoria sarà stilata in base all’anzianità di servizio nella Pubblica Amministrazione e al valore ISEE, con priorità per i candidati con punteggio ISEE inferiore. È previsto un bonus per chi non ha beneficiato di borse INPS per master executive negli ultimi anni accademici.
Master offerti dal Collegio europeo in co-gestione con l’Università di Parma:
Il Collegio europeo, in collaborazione con l’Università di Parma, organizza Master che, attraverso lezioni esclusivamente online sincrone che si svolgono solo al venerdì, ti permetteranno di operare direttamente nella Pubblica Amministrazione e/o nel mondo della progettazione europea.
I nostri Master si rivolgono infatti ai dipendenti degli Enti Locali che vogliono ampliare le loro conoscenze e competenze nell’ambito del management della Pubblica Amministrazione e della progettazione europea.
Scopri di più sui nostri master:
Clicca qui per scaricare il bando INPS.
Per ulteriori informazioni sul bando e sull’offerta formativa clicca qui o a contatta i referenti dei Master alla seguente e-mail: a.lorenzano@collegioeuropeo.it